venerdì 12 agosto 2016

Aggiornamenti: prima parte


Con questo post nasce la rubrica dedicata all'aggiornamento degli scritti più vetusti del Bokura-no Kakumei, i quali di certo sfigurano di fronte a quelli più recenti. Inoltre, in questa sede verranno altresì segnalati eventuali upgrade dei dossier contenuti nel blog. 

- Aggiornata recensione di "Porco Rosso" con nuove riflessioni, retroscena, un'intervista a Miyazaki e un link ad una pagina web che ne segnala citazioni ed errori.  

- In seguito a quanto ho appreso durante la mia recente visita alla Sagrada Familia di Gaudì, ho voluto segnalare nella recensione di "Sailor Moon S" il significato della facciata della basilica che compare in un episodio della serie, che è perfettamente coerente con i simbolismi legati alla morte e alla rinascita di cui l'opera è infarcita.

- Aggiornata recensione di "Ginga Tetsudou no Yoru" con alcuni retroscena sulla vita di Gisaborou Sugii e sul suo rapporto col film.   

- Aggiornato l'angolino del lettore con la segnalazione di un nuovo errore presente nel libro di Tavassi ed una nuova opinione di Jacopo Mistè inerente un libro da me non letto, il trascurabile "Super Robot Files" di Modina. 

- Aggiornata la scarna ed obsoleta recensione di "Armored Trooper Votoms", il cui restyling è stato coadiuvato da un'intervista al regista. 

- Idem con patate di quanto scritto sopra per quanto concerne la recensione di "Galaxy Express 999".

Per ora, questo è tutto. Buona lettura.

Nessun commento:

Posta un commento