Chi siamo

Informazioni generali

Il BnK, ossia Bokura no Kakumei, aka "La nostra Rivoluzione",  volendo citare Shoujo Kakumei Utena, è un blog creato nel 2014 da Francesco "AkiraSakura" Granziera e Francesco "Onizuka90" Busato. Esso riflette come uno specchio la personalità e il bagaglio culturale dei suoi creatori e collaboratori, in particolare di Francesco Granziera, che ne è l'autore più prolifico. L'impostazione di questo spazio del web è quella di un sito molto personale e di nicchia, che non si limita solamente a recensioni ma vuole fornire un ampio spettro di analisi non soltanto sul mondo dell'animazione giapponese, ma soprattutto sul contesto nel quale questo media si è affermato. Si potrebbe dire che questo blog sia un po' la trasposizione dello spirito del suo autore principale, un tentativo di fondere le sue passioni con il suo percorso di conoscenza e di vita, nella speranza di una condivisione proficua con chi per caso, su queste pagine, incrocerà la "sua rivoluzione" interiore.

Da sx a dx, Francesco "AkiraSakura" Granziera, Enrico "traxer-kun" Damiani, Mamoru Oshii e Francesco "Onizuka90" Busato.

- Gli Admin

AkiraSakura



Ritratto di Lena Burenyuk, by Diletta Pasquini


Sono un ex fisico teorico (PhD, una decina di pubblicazioni all'attivo nel campo delle onde gravitazionali e della Relatività Generale di Einstein) riciclato come scrittore e pensatore a tempo perso. Vivo a Milano. Contatto: kingcrimson90@gmail.com

Profilo Goodreads

Onizuka90


Che dire? Sono uno studente di giurisprudenza infinitamente pigro e indolente e... beh ho già scritto troppo. I miei interessi, anime e manga direi, a giudicare dal blog, e poi... amo i videogiochi, la musica, la filosofia, suono il piano e adoro leggere.

Profilo MyAnimeList

 Shito

イタリア人、44歳。仕事は、日本アニメにイタリア語のアフレコ音響監督。趣味は、ネオジオのコレクション。アップルコンピュータとネスプレッソも好き。旧ゲーセン族、今も半分オタク。勿論、愚か者。

 

  - I collaboratori

 

Traxer Kun (diventato "unknown" a causa della morte di Google+)


Ciao! Sono la nuova recluta, un umile studente di scienze e tecnologie multimediali amante del cinema e del fumetto d'autore da tempo immemore; da quando ho iniziato a vedere gli anime, nutro una passione che sfocia nel morboso per l'animazione, le sue correnti stilistiche, l'arte dei sakuga e altre piccolezze tecniche che solo un invasato come il sottoscritto potrebbe andare a cercare. Poi che dire... avrei molte passioni da aggiungere, ma mi dilungherei troppo: giusto per citarne qualcuna in ordine casuale, apprezzo molto la letteratura, la filosofia, il mindfuck, Shenmue e Yoko Kanno.