Chi siamo

Informazioni generali

Ciao a tutti, questo blog è stato creato dal mio compare AkiraSakura (alias Francesco) e da me (onizuka90 - mi chiamo Francesco pure io!) principalmente perchè non avevamo nulla da fare; così, in un pomeriggio di noia, ci siamo detti: perchè non creare un blog dove condividere le nostre recensioni e postare quello che diavolo ci pare?
Così eccoci qui, il blog sarà principalmente una sorta di database per le nostre recensioni riguardanti il mondo degli anime e dei manga.
In ogni caso, a nostra discrezione, il sito conterrà anche qualsiasi altro tipo di passione o interesse che scuote le nostre pigre anime e ci fa alzare dal divano, estraendoci dal torpore della grigia vita quotidiana.

Da sx a dx, Francesco "AkiraSakura" Messina, Enrico "traxer-kun" Damiani, Mamoru Oshii e il misterioso Admin che (purtroppo) rifugge dal recensire nuove opere.

- Gli Admin

AkiraSakura


Sono un Fisico Teorico dottorando in Fisica e Astronomia presso l'università di Milano Bicocca (il mio campo di ricerca riguarda le onde gravitazionali, i buchi neri e le stelle di neutroni) con tante passioni extra-scolastiche: anime, manga, fumetto italiano d'autore, cinema, musica, jrpg d'annata, letteratura, filosofie orientali, psicologia, filosofia occidentale, treni d'epoca.

Profilo MyAnimeList

Onizuka90


Che dire? Sono uno studente di giurisprudenza infinitamente pigro e indolente e... beh ho già scritto troppo. I miei interessi, anime e manga direi, a giudicare dal blog, e poi... amo i videogiochi, la musica, la filosofia, suono il piano e adoro leggere.

Profilo MyAnimeList

- I Collaboratori


Traxer Kun


Ciao! Sono la nuova recluta, un umile studente di scienze e tecnologie multimediali amante del cinema e del fumetto d'autore da tempo immemore; da quando ho iniziato a vedere gli anime, nutro una passione che sfocia nel morboso per l'animazione, le sue correnti stilistiche, l'arte dei sakuga e altre piccolezze tecniche che solo un invasato come il sottoscritto potrebbe andare a cercare. Poi che dire... avrei molte passioni da aggiungere, ma mi dilungherei troppo: giusto per citarne qualcuna in ordine casuale, apprezzo molto la letteratura, la filosofia, il mindfuck, Shenmue e Yoko Kanno.

 Profilo MyAnimelist

Sakura Hime


Lascio al gentile lettore il diletto
d'immaginarsi il mio aspetto
come ogni mio difetto.
Così che nel sogno e non nella noia
egli trovi una nuova forma di gioia
e a me
il piacere di averlo burlato.