mercoledì 1 marzo 2023

Due appuntamenti dal vivo con AkiraSakura


Questo post fa parte delle mere "comunicazioni di servizio". Trattasi della segnalazione di due conferenze/talk che terrò in persona al Nemiex Club di Via Pitteri 8 a Milano sotto richiesta del capo dell'associazione (sono un povero bradipo nichilista, la maggiorparte delle volte agisco solamente grazie a spinte/richieste esterne). 

Il luogo in sé è unico e particolare, molto probabilmente per definirlo lo chiamerei "centro sociale apolitico e ludico", anche se alla fin fine è una diretta emanazione della personalità poliedrica del suo leader, Paolo Maiorano Grillo, un ex super manager della Henkel che a un certo punto ha deciso di cambiare vita dedicandosi a un mirabile progetto di condivisione dei suoi oggetti collezionistici/ideali comunitari. Detto ciò, su Google, Youtube, i social ecc. si trovano tutte le info sul Nemiex che si desiderano, inutile riportarle qui. I due talk che terrò riguarderanno due argomenti molto disparati: il primo, che si terrà la serata di Mercoledì 8 Marzo, sarà un'introduzione agli insegnamenti esoterici del maestro G. I: Gurdjieff (di cui avevo scritto qualcosa qui). Il secondo, che si terrà sempre la sera (entrambi i talk inizieranno indicativamente intorno alle 21:30/22), questa volta Mercoledì 31 Maggio, sarà di stampo divulgativo e affronterà la Meccanica Quantistica (ovviamente in modo semplificato e intuitivo per venire incontro a chi non ha un background scientifico). Avevo già tenuto una conferenza simile sui Buchi Neri l'anno scorso, che dato il successo di pubblico che ottenne molto probabilmente verrà replicata (sempre se ciò mi verrà mai richiesto). In tal caso vi terrò comunque aggiornati. L'iscrizione al Nemiex, obbligatoria per entrarci, costa dieci euro, poi si può tranquillamente usufruire del posto senza dover sostenere altri costi (a meno che non si desideri bere qualcosa, ovviamente). 

6 commenti:

  1. (C'è un errore nella seconda data, il 19 marzo non è mercoledì.)
    Mi piacerebbe molto ma temo che non ci vedremo, purtroppo. Comunque è un'ottima fortuna essere specificamente chiamati da qualcuno, tanto più se si è dei bradipi! :D

    RispondiElimina
  2. L'ingresso sarà disponibile o serve(iva) un abbonamento?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il capo del posto mi ha scritto l'altro ieri che sarà ad accesso gratuito.

      Elimina
  3. NB: Talk sulla meccanica quantistica spostato al 31 Maggio.

    RispondiElimina
  4. NB: Talk dal vivo sulla Meccanica Quantistica ANNULLATO. Se volete una roba del genere, scriverò un post sul blog in futuro.

    RispondiElimina