sabato 27 novembre 2021

Nascono le live del Bokura no Kakumei


Dopo molte pressioni, ho infine ceduto, e creato un canale Twitch che porta il mio nickname. Lo scopo della cosa, per quanto io non sia un amante del mezzo "video" - sono venuto su nell'era dei blog e dei forum -, è quello di creare (si spera) spunti di riflessione per la scrittura di nuovi articoli o dossier, interagendo sia con i miei amici che con la chat. 

 Le live meglio riuscite verranno portate su Youtube e raccolte nella sezione Storico Video. Se ci prenderò gusto ovviamente mi metterò a "smanettare" con la grafica e così via (eventuali consigli o aiuti da chi è esperto in questo campo sono ovviamente ben accetti). La cosa certa è che le live rimarranno un qualcosa di complementare al blog, che continuerà il suo regolare corso. La schedulazione di future live (data, argomento trattato) verrà riportata nella sezione Twitch, al fine di non intasare la pagina principale del blog nel caso in cui ci prendessimo la mano con questa nuova feature (le live che comunque riterrò abbastanza importanti e meritevoli avranno un post tutto per loro). Di solito comunque le trasmissioni avranno luogo il Mercoledì sera, modulo impegni vari dei partecipanti. Ovviamente sono tutt'orecchi sugli argomenti di cui vi piacerebbe sentirci parlare: scrivetelo pure nei commenti.

9 commenti:

  1. Molto bene!
    Giusto "espandersi" crossmedialmente.
    Se riesco, sicuramente seguirò qualcosa di tuo! :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Moz, hai fatto bene a emttere le virgolette perché dubito che questa realtà diventerà mai mainstream. Venerdì sera cmq mi sono divertito parecchio a fare la live con i miei amici e questo è positivo.

      Se vorrai potrai anche tu partecipare e/o proporre argomenti se avrai voglia.

      Ciao!

      Elimina
    2. Certamente, volentieri!^^
      Ho anche io un account Twitch quindi penso di poter interagire in chat.
      Per il resto, gli argomenti verranno sicuramente man mano, a me già sai cosa interessa ascoltare (generazioni ecc...^^)

      Moz-

      Moz-

      Elimina
  2. Notizia destabilizzante! :D Sono curioso di vedere come si svilupperà il progetto.
    Feci un account Twitch di prova tempo fa, poi non l'ho usato praticamente mai, a causa del disorientante impatto con il sistema di ricompense, abbonamenti, attese per commentare, repliche che scadono ecc. e per difficoltà a trovar qualcosa da guardare.
    Spero di poter seguire qualche live, ma non avrò grandi contributi da fornire, prevedibilmente! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, infatti le live verranno in qualche modo trasportate sul tubo. Pure io sono curioso, vediamo cosa capiterà.

      Elimina
  3. Video kills the blogging star


    anonimo-senza-nick

    RispondiElimina
  4. Seguirò con molto interesse il canale Twitch, come seguo con interesse il blog (volevo scriverti sul post sul city pop, ma il tempo per buttare giù qualcosa di decente ahimè proprio non ne ho in questo periodo). Un grande in bocca al lupo per l'esperienza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Godai, il merito è tutto del Boemio, un mio lettore che in qualche modo mi ha "stanato" e proposto questo progetto (sono stato contento anche di coinvolgere un mio altro lettore, che qui si fa chiamare Seele94). Sicuramente ci stiamo divertendo e ci facciamo un po' di compagnia, che è la cosa più importante. Il blog d'altro canto rimarrà la mia "main duty".

      Elimina